Quantcast
Channel: Informazione, cultura e vivere civile su Barcellona Pozzo di Gotto e dintorni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 145

L’esplosiva Sigma Barcellona di Marco Calvani

$
0
0

27012014_marcocalvani

 

Esordio del nuovo coach di Barcellona, quel Marco Calvani arrivato in settimana nella città del Longano dalla sua Roma per risollevare una squadra che fin qui non ha espresso in pieno le elevate potenzialità del roster. Ed è stato un debutto col botto per il primo allenatore della seconda squadra d’Italia, infatti come tutti ben sanno Calvani proviene dalla squadra che lo scorso torneo di serie A contese il massimo campionato a Siena, perdendo solamente la serie della finale scudetto! E se un coach di questo calibro ha accettato l’offerta del Presidente Bonina ci sarà una motivazione.

La Sigma Barcellona ritorna alla vittoria fra le mura amiche del Palalberti asfaltando una Leonessa Brescia (87-63) in una sorta di spareggio per un posto al sole in ottica playoff. Non è bastato uno stratosferico Giddens ai ragazzi di Martelossi per contrastare la furia agonistica dei padroni di casa, apparsi rigenerati e lontani anni luce dalle più recenti esibizioni. Su tutti la copertina odierna spetta a Tommaso Fantoni che ha realizzato ben 34 punti, seguito dai 23 punti di Alex Young, in gran spolvero sia sotto il profilo offensivo che nella fase difensiva! Positivo Maresca che in alcuni frangenti ha giostrato da play visti gli acciacchi di Andre Collins, comunque positivo insieme a Filloy. Convince sempre di più Natali, e si comprende come la sua lunga assenza sia stata un grosso handicap per i giallorossi!

Pubblico in visibilio e tifo accesissimo hanno fatto vivere una serata di grande sport a Barcellona Pozzo di Gotto. A fine partita coach Calvani si è complimentato con i ragazzi e con il suo secondo Ugo Ducarello, riconoscendogli ampi meriti per il lavoro compiuto, parlando di “gruppo vivo che rema nella medesima direzione”. Adesso si comincia a far sul serio: all’orizzonte due derby infuocati: prima la trasferta difficilissima di Trapani che sta due punti sopra Barcellona e che continua a vincere (in questo turno è andata ad espugnare addirittura il parquet ciociaro di Veroli). A seguire, sempre in trasferta, la sfida con Capo d’Orlando. Due match che diranno tantissimo su quello che sarà il proseguo di questa Dna Gold per la Sigma Barcellona! I tifosi stanno già organizzando dei pullman e seguiranno in massa la squadra in quel di Trapani, siamo certi che assisteremo ad un grandissimo derby di Sicilia!

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 145

Trending Articles