Image may be NSFW.
Clik here to view.
Dopo una Settimana Santa all’insegna di tantissimi eventi, culminata con la tradizionale Processione del Venerdì Santo, il giorno di Pasqua, dopo avere seguito l’incontro fra la Vergine ed il Cristo Risorto ad Oreto, ci si potrà finalmente mettere seduti ed ascoltare una delle eccellenze della città del Longano: parliamo del Coro Polifonico “Ouverture” diretto dal M° Giovanni Mirabile che, a partire dalle ore 20,00 del 20 aprile 2014, terrà presso il Santuario di S. Antonio da Padova il Gran Concerto di Pasqua.
Verranno eseguiti brani tratti dal repertorio sacro insieme ad altri contemporanei. Un appuntamento assolutamente da non perdere, sia perché il Coro “Ouverture” festeggia ben 20 anni di attività, un lungo periodo nel quale ha regalato emozioni musicali con quello che è lo strumento naturale per eccellenza, la voce, ed in questa circostanza vorrà allietare la festa della cittadinanza tutta; sia perche anche Barcellona Pozzo di Gotto dovrà rendere onore a questi cittadini che portano alto in tutto il Paese il nome della nostra città.
Non solo a parole, ma concretamente: al di là del fatto che il Coro Polifonico “Ouverture” si sia esibito in varie parti d’Italia nel corso degli anni, riscuotendo sempre grandi consensi, la notizia è che nei giorni a seguire farà una piccola tourneè nella città di Roma. Il 25 aprile 2014 infatti gli “Ouverture” parteciperanno al programma Una canzone di noi dell’emittente privata Tv2000 mentre il 27 aprile 2014 si esibiranno nell’evento che celebrerà la santificazione dei due amati Pontefici Giovanni XXIII e di Giovanni Paolo II “Tu Es Petrus”, nella chiesa di Santa Lucia del Gonfalone, insieme al Coro Città di Roma diretto dal M° Mauro Marchetti e dai Semitoni Crescenti diretti dallo stesso M°Mirabile.
Questo minitour si chiuderà il 28 aprile presso la Basilica di San Vitale in occasione della festa del Santo Patrono, ed insieme al coro Eos Ensemble diretto dal noto Fabrizio Barchi e ai Semitoni Crescenti vi sarà il “Coro made in Barcellona”.
Siamo certi che la città parteciperà in massa al Concerto del Coro Polifonico “Ouverture” del M° Giovanni Mirabile, e sarà certamente una Buona Pasqua!