Il 25 aprile 2014 il Cav. Salvatore Bruno raggiunge il traguardo dei 90 anni e questo giornale vuole rendergli onore in quanto si tratta di una persona che tutti conoscono a Barcellona Pozzo di Gotto ed al tempo stesso un vero e proprio “personaggio caratteristico” della città del Longano, di quegli uomini che ormai si possono contare sulle dita di una mano e che rappresentano l’orgoglio di un territorio perché rimandano alla storia, ai nostri antenati, a tempi in cui si stava peggio ma probabilmente si viveva con più semplicità, non lamentandosi ma cercando di affrontare la vita con il sorriso sulle labbra.
Cosa che non è mai mancata al Cav. Bruno, che sin da giovane scorazzava per le vie della città con il suo calessino, che ancor oggi ricorda non certo con rimpianto ma con allegrezza. E poi la sua amata Topolino, che fino a qualche anno addietro ha guidato con una maestria che le giovani generazioni non hanno. E poco tempo fa lo si vedeva con la sua “macchinetta rossa”, una moderna Suzuki Alto, che sfrecciava in ogni parte di Barcellona e dentro vi era lui con l’immancabile cappello a far la spesa o a sbrigar le varie commissioni.
Poi ha dovuto abbandonare la guida a malincuore ma è rimasto sempre il “simpaticone e l’amico” di tutti, rispettato e apprezzato dalla famiglia ma anche da tanti giovani. Basti pensare che i ragazzi dell’Associazione “La Fenice” l’hanno adottato e si può dire che fa parte a tutti gli effetti di questo gruppo di giovani che lo festeggeranno nella serata del 25 presso la sede di Via Garibaldi, che si trova proprio di fronte l’abitazione del Cav. Bruno.
Una persona che raggiunge 90 anni con lo spirito di un ragazzino, che ha sempre amato attorniarsi di giovani, ancor oggi corteggia le belle donne, scherza con i ragazzi, ama il ballo e ogni sabato sera vuol uscire perché a casa stanno i vecchi…e lui è giovane! Uno spettacolo.
Nel giorno del suo 90° compleanno il Cav. Salvatore Bruno verrà festeggiato da parenti ed amici e siamo certi che sarà una festa in grande stile, lui vestito di tutto punto come un figurino (tiene tanto all’abbigliamento!) ed anche la presenza di un cantante/fisarmonicista d’eccezione ad allietare la giornata, quel Pietro Scilipoti che conosciamo tutti e non solo a Barcellona Pozzo di Gotto per la sua bravura e per il suo cantare emozionando, con il cuore!
Tutti noi della redazione di Barcellonapg.it facciamo al Cav. Salvatore Bruno i più sinceri auguri e brindiamo idealmente alla sua salute!