
L'Avis raccoglie ancora consensi per una buona e ben organizzata iniziativa nel Comune di Barcellona Pozzo di Gotto. L'ultima tappa è stata proprio il 28 settembre scorso, quando in Piazza Duomo si è tenuta un'altra giornata di sensibilizzazione e raccolta del sangue ad opera della storica associazione barcellonese, in collaborazione con l'ADMO e con l'ausilio dell'Autoemoteca dell'AVIS di Alì Terme.
All'iniziativa, voluta e organizzata dal Consiglio Direttivo dell'AVIS di Barcellona P.G., hanno partecipato non solo le autorità dell'Amministrazione Comunale, il Sindaco Maria Teresa Collica e il Vice Sindaco Peppino Saija, ma anche il dott. Antonino Genovese, già vice presidente dell'AVIS provinciale di Messina, che ha prestato la propria opera gratuitamente in qualità di Medico Prelevatore. A dar man forte alla compagine, Giuseppe Bisignani, Stefano Biondo e la sig.ra Nuccia Paratore, rispettivamente nei ruoli di tesoriere, segretario e storica volontaria dell'Avis di Barcellona P.G.
Al di là del numero di sacche raccolte sono stati numerosi i cittadini che hanno effettuato i prelievi di idoneità alla Donazione del Sangue.Il Dott. Genovese ha prestato la propria "mano" anche per effettuare i prelievi per la tipizzazione per diventare socio ADMO.