Quantcast
Channel: Informazione, cultura e vivere civile su Barcellona Pozzo di Gotto e dintorni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 145

I misteri del nuovo Parco urbano, inaugurato e già “parzialmente chiuso”

$
0
0

Grandissima gioia nella popolazione della città del Longano per l’apertura del nuovo Parco urbano che dovrebbe rappresentare un polmone verde della città.

In effetti all’inaugurazione di domenica scorsa era presente tantissima gente, autorità civili e religiose, benedizione, brevi discorsi istituzionali, foto di rito e tutti a girare per i vialetti, ad osservare quello che si pensava fosse un giardino zen e che in effetti è un giardino mediterraneo.

 

parcourbano_2

Bella una cascata molto scenografica, il ruscelletto che però potrebbe rappresentare un pericolo per i bimbi più piccoli, non avendo nessun tipo di recinzione, e poi delle “cose” a forma di trullo che parecchi hanno avuto difficoltà ad identificare (si è scoperto che rappresentano le sette sorelle, le isole Eolie…).

Un attrezzato parco giochi ha completato quest’aria, che si integra con il vicino Seme d’Arancia e con le rinnovate costruzioni della ex stazione ferroviaria, che verranno utilizzate per attività commerciali (il piano terra) e per eventi culturali. Manca una fontanella, una semplice fontanella per lavarsi le mani. Il bambino che magari giocando dovesse sporcarsi deve andare nel vicino edificio della ex stazione dove vi sono i bagni, per provvedere.

 

parcourbano_1

E nel giorno dell’inaugurazione i bagni erano chiusi, solo una gentile signora ci ha prestato le chiavi per un attimo… Non vogliamo essere critici così per partito preso, ci mancherebbe, guardiamo il lato positivo, sicuramente una bella cosa per Barcellona Pozzo di Gotto, anche se un altro polmone è vicinissimo a questo, ci riferiamo alla frequentatissima Piazza Alfano (ex Piazza Trento).

Fatto sta che il giorno seguente alla festa in pompa magna parecchie mamme si sono recate in questo ameno luogo di svago e… hanno trovato chiuso! Sì, proprio chiuso. File di persone incredule hanno iniziato a chiedersi cosa fosse successo, in realtà si è poi scoperto che la chiusura è parziale, nel senso che l’orario di apertura è dalla 17,00 alle 21,00! Ci sembra una cosa fuori da ogni logica e ci auguriamo che chi di dovere provveda presto. E buon Parco a tutti!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 145

Trending Articles